mercoledì 8 febbraio 2012

Casa mia

A casa mia c’è una casa bianca come le nuvole e azzurra come il cielo.
A casa mia c’è l’armonia da sempre e spero non ci abbandona mai.
A casa mia c’è un prato verde dove correvamo insieme ai nostri figli .
A casa mia c’è un cielo grande che per quanto tu lo guardi è sempre diverso. A casa mia qualsiasi cosa tu ci vuoi vedere  la trovi: luce, azzurro, nuvole, luna, sole, nebbia, uccelli, scie di aerei che vanno all’infinito e altro ancora.
A casa mia ogni giorno ci sono un’alba e un tramonto sempre diversi.
A casa mia c’è un glicine molto bello e lungo, sembrano due braccia distese,  quando è in fiore emana un delicato profumo tutt’intorno.

A casa mia c’è un parco grande con varie piante che mi tengono compagnia  con la frescura,  la frutta, le viole, le margherite, le rose e tanti fiori colorati.
A casa mia, ad est, c’è una grande siepe, oltre all’orizzonte un bosco di pioppi da dove, ogni mattino,  spunta il sole.
A casa mia ci sono sempre nuove immagini, reali o fantasiose, che mi girano nella testa, attraversano gli spazi e sembrano muoversi con la brezza tiepida che muove le fronde.
A casa mia, a volte, il vento spinge le foglie secche sul terreno e il loro suono riecheggia. Cerco tra quei suoni una voce, una luce, che mi attraversi.
A casa mia si muove la magnolia con le sue larghe foglie verdi e con i profumati  bianchi fiori. Sembra gradire la carezza del vento anche i ginkgo biloba  del viale alberato.
A casa mia un nuovo giorno inizia ogni mattina. Mi sveglio con intorno un mondo agitato. Tutti corrono, io me ne sono scordato. Poi tutti se ne vanno e resto solo nella mia casa bianca e blu con i suoi colori a respirare i suoi profumi. Il mio pensiero se ne va cercando un’immagine  come fosse una rosa, una rosa senza età.
A casa mia, c'è la mia casa.
...

2 commenti:

  1. Grazie caro Fernando molto bello leggere questo tuo bellissimo post sulla, a casa mia...
    Grazie di averlo condiviso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ma lo hai scritto tu????
    Quanta serenità e lietezza in queste parole.
    Complimenti Fer ciaooo

    RispondiElimina

Rispetto il punto di vista altrui.
GRAZIE per la vostra visita. FerMala